Cookies help us to provide our services. Using these services, you agree to the use of cookies on our part. Info

L’Acqua è Vita

Il Gruppo Trevi dona un impianto per la ricerca e la perforazione dell’acqua.

Un impianto per la ricerca e lo sfruttamento dell’acqua. E’ questa la donazione del Gruppo Trevi, leader mondiale nelle tecnologie e servizi per l’ingegneria del sottosuolo, a favore dell’associazione umanitaria di Treviso “L’Acqua è Vita”.

La onlus trevigiana è impegna, insieme alla Fondazione Betlemme, nel progetto di sviluppo delle risorse idriche nel sud del Camerun, repubblica dell’Africa equatoriale afflitta dal grave ed endemico problema della scarsità d’acqua.

Attraverso Social Value, progetto finalizzato a promuovere e sostenere, a livello locale, nazionale e internazionale, iniziative di solidarietà soprattutto in favore dei bambini e delle fasce più deboli della popolazione, il Gruppo Trevi ha messo a disposizione dei volontari dell’associazione umanitaria di Treviso (provincia dove opera l’unità produttiva PSM specializzata nella progettazione di impianti di micro perforazione) un impianto di perforazione G-8. Trattasi di un camion Mercedes 1722 dotato di perforatrice a percussione in grado di raggiungere oltre 200 metri di profondità.

Il camion con perforatrice è stato consegnato ufficialmente ai responsabili dell’associazione “Acqua è vita” domenica 8 luglio 2012, nel corso dell’apposita cerimonia programmata in mattinata presso la sede della Provincia di Treviso. Dopo la messa, la benedizione dei mezzi e gli interventi di rito delle autorità istituzionali, l’impianto èè stato adeguatamente preparato per il viaggio verso il Camerun.

Sul tema della ricerca dell’acqua potabile, ma anche sul ripristino di pozzi dismessi e sulla formazione della popolazione locale per mantenerli produttivi, il Gruppo Trevi ha sempre manifestato un interesse concreto e un coinvolgimento diretto. Infatti, proprio in Africa, dove il Gruppo Trevi opera sin dal lontano 1967, già da qualche anno è direttamente impegnato con Social Value nel progetto “Water for Life” che mira ad alleviare l’impellente necessità di acqua potabile nelle regioni dell’Uganda e Sud Sudan.

Anno: 2012